7Pm: UN GRUPPO DI SCALMANATI AL SERVIZIO DEL SIGNORE

Ebbene si! Se pensate che al servizio del “Capo” ci sia solo gente tranquilla, vi sbagliate! Ad animare la messa delle 19.30 la domenica ci sono i 7Pm, gruppo di giovani nato con l’intento di mettere la propria passione per la musica e per il canto al servizio dell’Opera San Michele e che, quindi, propone un modo innovativo, estroso e stravagante di pregare (Sant’Agostino diceva “chi canta, prega due volte!”).
Composto all’incirca da una ventina di elementi di provenienza ed età variegate, i 7Pm si caratterizzano, tra le altre cose, per il contagioso entusiasmo che manifestano durante lo svolgimento delle loro attività. A poco più di due anni dalla sua nascita, il gruppo continua a crescere e a definire la sua identità, affiancando a ciò, di pari passo, la crescita personale dei membri che lo compongono.
Accanto all’ordinaria attività di animazione domenicale, i 7Pm svolgono, su richiesta, anche attività extra, nello specifico animazioni liturgiche di matrimoni, funerali e battesimi. Il gruppo conta all’attivo performance musicali, come quelle del 29 Settembre 2010 e 2011 in occasione della festa di S. Michele, e la preparazione in toto dell’inno dei giochi estivi per l’Estate Ragazzi degli ultimi anni. Ora il gruppo si sta preparando per animare l’incontro dei giovani con il Vescovo che si terrà il prossimo 20 Aprile.
Insomma i 7Pm non stanno proprio con le mani in mano, anzi si danno da fare costantemente!
Ciò che ha reso e rende possibile tutto questo è il “legame” forte che il gruppo ha con l’Opera San Michele, dalla quale i fondatori hanno ereditato e fatto proprio lo spirito di Accoglienza del Carisma del Murialdo.
La realtà dei 7Pm è aperta a tutti i giovani che siano interessati a farne parte, cercando il più possibile di andare incontro alle esigenze di coloro i quali per studio o lavoro non sono sempre a Foggia, con l’intento di rendere comunque tutti protagonisti, ma soprattutto con lo scopo di continuare a camminare insieme quasi come una famiglia…una famiglia nella quale tutti sono importanti e nella quale non si cammina mai soli.
Maria Chiara Moscato
Alessandro Di Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.