Comunità dei Laici del Murialdo

La Comunità dei Laici del Murialdo, insieme alle congregazioni dei Giuseppini del Murialdo e delle Murialdine di San Giuseppe e ai componenti della Famiglia del Murialdo, si impegna a vivere la propria spiritualità attraverso un apostolato coerente al Carisma, sulle orme di S. Leonardo Murialdo. Si propone di individuare e attuare sempre nuove forme di condivisione a vari livelli – spirituale, economica, esistenziale – per una più concreta testimonianza della propria scelta di vita.

 

La formazione sarà caratterizzata dall’approfondimento delle tematiche individuate tra gli elementi che connotano uno stile di vita coerente con i tratti carismatici. In particolare in questo 2020-2021 il nostro testo di formazione sarà l’enciclica di papa francesco “Fratelli tutti”.

 

Gli incontri di formazione avranno una cadenza mensile, si terranno la domenica alle ore 17,00 presso le Comunità dei Padri Giuseppini o dalle Suore Murialdine secondo il seguente calendario:

 

Sono previsti, inoltre, percorsi specifici e giornate di spiritualità e di condivisione in adesione alle proposte dell’Opera, delle Comunità nazionali e zonali e della Provincia.

 

Inoltre la C.L.d.M., in vista del proprio impegno per la formazione dei nuovi educatori dell’Opera, approfondirà i seguenti aspetti: 1. Il Murialdo; 2. Il carisma; 3. L’Opera San Michele e la sua storia; 4. Laici in un’Opera giuseppina – le Linee guida.

 

Castucci Marco (rappresentante) tel. 3333222014 email: nadmar@alice.it

Frisotti Maria Antonietta tel. 3292620666 email: frisma54@gmail.com

Assistente spirituale: p. Pierluigi Brizi

Lascia un commento