Comunità delle Suore Murialdine di San Giuseppe

Comunità delle Suore Murialdine di San Giuseppe

Via Francesco Crispi 84, 71121 Foggia
Tel. 0881748079;
e-mail: annagraziacasieri yahoo.it

La Congregazione è stata fondata a Rivoli (Torino) il 22 settembre 1953 da p. Luigi Casaril, quarto successore di san Leonardo Murialdo alla guida della Congregazione dei Giuseppini, per dare vita alla Congregazione femminile attuando il desiderio dei primi successori del Murialdo: affiancare le opere giuseppine, specialmente nelle parrocchie e nelle missioni, con la collaborazione di suore formate secondo lo spirito di san Leonardo.

         Il nostro carisma ci chiama a testimoniare nella Chiesa l’amore infinito, tenero, personale, attuale e misericordioso di Dio Padre, mediante un contatto assiduo e costante con Lui che porti ad un abbandono filiale alla sua provvidenza e alla pratica delle virtù dell’umiltà e della carità attuate nell’impegno apostolico per la gioventù e le famiglie povere e bisognose di essere amate ed evangelizzate.

Momento privilegiato della giornata è per noi la partecipazione all’Eucaristia e all’Ora di Adorazione quotidiana personale o comunitaria.

Il nostro apostolato si concretizza attraverso scuole, centri educativi e di promozione umano – sociale, attività pastorali, missioni.

Le comunità murialdine attualmente sono presenti in Italia, Brasile, Cile, Ecuador, Argentina e Messico.

 

·      Sr. Anna Grazia Casieri, Superiora

·      Sr. Silvana Zullo

·      Sr. Genoveffa Balzarin

 

Incontro di Comunità: mercoledì 16.30 – 17.30

Preghiera di Comunità: tutti i giorni 16.30

Adorazione Comunitaria: domenica 16.25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *