Convegno Regionale del Rinnovamento dello Spirito – Puglia


Il gruppo del Rinnovamento nello Spirito (RnS) di S. Michele A. ha partecipato, domenica 13 novembre, alla XXVI convocazione regionale dei gruppi e delle comunità del RnS, tenutosi a Bari. Il tema del convegno è stato: “Il regno di Dio non consiste in parole, ma in potenza” [1Cor.4, 20]. Ospiti della giornata: S.E.R Card. Salvatore De Giorgi e Don Fulvio De Fulvio. Dopo una calorosa accoglienza si è passati ad un’intensa preghiera comunitaria carismatica, in cui lo Spirito Santo ha donato abbondanti doni di pace e di serenità, e ci ha esortati a lasciare le redini della nostra vita nelle Sue mani, chiedendo ad ognuno di operare la scelta di lasciarci amare da Lui, ma questo dipende esclusivamente da noi, poiché l’unica cosa impossibile a Dio è proprio forzare la nostra volontà, perché Egli ci lascia liberi! E’ seguito l’intervento del sacerdote Don Fulvio De Fulvio sulla Parola di Dio, che è potenza e vera forza della salvezza, essa può cambiare tutti coloro che aprono il proprio cuore alla Sua grazia. Alcune azioni che possono aiutarci a farlo: accettare, credere, obbedire. Potenza è capacità e dinamismo nell’annunciare, potenza è l’ispirazione del profeta, è la verità del testimone, l’autorità dell’apostolo, potenza è la grazia dei sacramenti, la forza della carità, la capacità dell’obbedienza. Potenza è la forza dello Spirito! Don Fulvio ha concluso il suo intervento molto edificante con la preghiera di intercessione. Nel primo pomeriggio molti giovani hanno testimoniato l’esperienza di grazia che hanno vissuto alla GMG di Madrid, alla presenza del caro Papa Benedetto XVI. La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica, preseduta da S.E.R Cardinale Salvatore De Giorgi che, attraverso l’omelia, ci ha incoraggiati per il cammino intrapreso nel RnS, sottolineando che la Chiesa ha bisogno di veri testimoni che annuncino il regno di Dio. Ringraziamo il Signore per questi momenti di grazia che prepara per noi. Gloria e lode a Dio!

Lina Cobuzzi

 

 

E le meraviglie del signore non sono finite…

 

Infatti, il giorno successivo, presso la parrocchia di San Francesco Saverio, il Rinnovamento Diocesano (tutti i gruppi e comunità della diocesi Foggia-Bovino), si è incontrato per vivere la seconda tappa di un’adorazione itinerante che ha come tema l’approfondimento della preghiera del Padre Nostro.

Dopo una breve relazione sull’invocazione “sia santificato il tuo nome” abbiamo meditato sulla santità di Dio e di come si fida di noi, e se solo avessimo la capacità di abbandonarci a Lui, egli ci trasformerebbe in santi perché il suo progetto prevede la santità per ognuno di noi!

Abbiamo poi continuato a lodare ed adorare il Signore con l’esposizione del Santissimo, apprezzando e riscoprendo le meraviglie che Egli compie nella nostra vita.

Vi annunciamo, carissimi, che la terza tappa “venga il tuo regno”, si terrà nella nostra parrocchia il giorno 12 Dicembre alle ore 20.

Non mancate perché il Signore vuole incontrare anche voi e donarsi così come solo lui sa fare. Alleluia, Alleluia lodiamo il Signore

 

Angela Manco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.