Carissimi parrocchiani, il nostro amato Arcivescovo visiterà la comunità di S. Michele A. da domenica 15 a sabato 21 Aprile 2012. Come sapete “la visita pastorale è una delle forme collaudate dall’esperienza dei secoli, con cui il Vescovo mantiene contatti personali con il clero e gli altri membri del popolo di Dio. E’ occasione per ravvivare le energie degli operai evangelici, lodarli, incoraggiarli e consolarli. E’ anche occasione per richiamare tutti i fedeli al rinnovamento della propria vita cristiana e ad una più intensa azione apostolica”. La visita consente inoltre, di valutare l’efficienza delle strutture e degli strumenti destinati al servizio pastorale, rendendosi conto delle circostanze e difficoltà del lavoro di evangelizzazione, per poter determinare meglio le priorità e i mezzi della pastorale organica. E’ un modo per presentare al nostro pastore le gioie e le sofferenze, i rallentamenti e gli entusiasmi, le povertà e le ricchezze, i difetti e i pregi della nostra comunità cristiana. Ma è anche occasione per ricevere dal pastore una parola di incoraggiamento, richiamo, di rilancio per il lavoro che quotidianamente svolgiamo nella comunità.
E’ una grazia specialissima che la nostra comunità parrocchiale riceve nella fede, per essere sposa sempre più bella agli occhi di Dio.
La comunità è lieta di accogliere il Vescovo nella gioia e come fratelli dell’unico Padre, per confermarci nella fede e allo stesso tempo per metterci all’ascolto della parola di verità.
Il Parroco don Silvano